Le ceramiche, da sempre un’ottima scelta per qualità e durata, stanno vivendo un momento di grande riscoperta nell’interior design, soprattutto grazie al recupero di lavorazioni e cromie tradizionali.
È questo il caso di Longarine Calcecreta, proposta da Marca Corona, che riproduce l’estetica della creta spatolata a mano in un suggestivo formato allungato con una superficie dall’aspetto irregolare e corposo.
Questo viene accentuato da dettagli come il bordo non rettificato, una palette cromatica che enfatizza la morbidezza e l’effetto di usura dei decori. Il risultato è una reinterpretazione di un’antica tradizione con un tocco sofisticato e contemporaneo.
È la soluzione ideale per creare ambienti accoglienti e rassicuranti, adatta a una varietà di stili, dal classico all’industriale, fino al minimal, grazie alla possibilità di giocare con i chiaroscuri, combinare insieme motivi e toni, enfatizzare la pastosità che trasmette la compattezza del pigmento.
Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.