Lo specchio è magia pura: riflette, ingrandisce, illumina, decora… Non un semplice complemento d’arredo ma fulcro visivo capace di restituire l’immagine di un ambiente e dei suoi abitanti.
Le sue caratteristiche riflettenti ci permettono di far entrare in casa anche il paesaggio esterno o, in generale, l’oggetto riflesso, creando un gioco narrativo aldilà dell’aspetto meramente funzionale.
Uno specchio posizionato in un ambiente piccolo può amplificare spazio e luce ed aumentare la percezione della profondità, mentre in un contesto più ampio può divenire il protagonista estetico, arricchendosi di cornici importanti o moltiplicandosi per creare dinamismo compositivo.
C’è sempre un posto ideale ed una cornice ideale: piccolo, medio, grande, gigante o plurimo, se sapientemente collocato uno specchio conferirà carattere ad ogni ambiente.
Non resta che affidarsi alla professionalità di un interior designer per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze!
Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.