L’arredo può potenziare lo spazio?

La risposta è sì, se il progetto viene eseguito da un professionista che ha CAPACITÀ, ESPERIENZA e TEMPO. Il risultato allora sarà ottimale e l’inserimento – ad esempio – di una cucina compatta e funzionale in un piccolo ambiente rivelerà stile e carattere.

In un contesto più ampio, come per un living, il valore dello spazio si può esaltare assegnando ad un elemento d’arredo il ruolo di protagonista: ed ecco che un tavolo con piano in ceramica diventa un’opera d’arte in continua evoluzione.

Ma il contrappunto stilistico si trova anche nei dettagli, come un tavolino dal design essenziale: le sue linee semplici e pulite lo rendono un complemento d’arredo altamente funzionale, se sapientemente collocato.

Lo spazio è anche ritmo: un letto con testiera imbottita e boiserie in legno intagliata disegna l’ambiente con un motivo a righe verticali che, ripetuto nei punti luce e nel rivestimento della parete, si riverbera in tutta la stanza.

È sempre una sfida arredare una stanza multifunzionale: un divano letto, contraddistinto da volumi che creano un ambiente familiare e confortevole, invitando parimenti al relax e al riposo, è una soluzione di grande personalità.

In ogni caso la consulenza per un progetto d’interni deve essere continuativa, caratterizzata da molteplici INCONTRI e capacità di ASCOLTO. Non si può pensare di svolgerla rapidamente, magari online, come vediamo troppo spesso nei claim pubblicitari.