La sedia non è un semplice complemento d’arredo ma l’elemento che dà l’accento al vostro interior… La sedia ideale deve essere comoda, solida e ben abbinata.
Quale sedia scegliere? In plastica, tessuto, pelle, ecopelle o legno… I modelli sono tanti ma, per individuare la seduta giusta, vi consigliamo, per prima cosa, di osservare il tavolo e l’ambiente e definire il tipo di utilizzo e il budget.
Di sedie in plastica ce ne sono tante, con colori e forme diverse, vi consigliamo però di provarle più delle altre, perché possono essere terribilmente scomode… La sedia rivestita deve avere zampe in ferro ed essere robusta, stabile. La gamma dei rivestimenti è estremamente ricca, per questo motivo ricordate che la sedia, più visibile del tavolo stesso, caratterizzerà esteticamente l’ambiente, nella forma e nel colore.
Le zampe della sedia possono essere orientate in diverso modo ma attenzione a non esagerare con le linee storte se la zampa del tavolo è molto pronunciata. La qualità della scocca crea una buona sedia, la qualità del rivestimento e il giusto colore contribuiranno a definire la scelta giusta.
Sedie troppo grandi o troppo piccole, colori anonimi, questi errori possono compromettere l’estetica del tavolo e dell’ambiente irrimediabilmente.
Lasciatevi consigliare da interior designer esperti, non da semplici venditori, e la sedia sarà la vostra ciliegina sulla torta.
Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.