In un progetto di interior design una SCARPIERA non è mai una semplice scarpiera… Anche in questo caso è fondamentale capire il cliente, che può essere alla ricerca di un sistema salvaspazio, oppure adora le calzature e vuole un intero guardaroba dedicato. In ogni caso è necessario coniugare un design elegante e piacevole con ordine e funzionalità, per soddisfare dimensioni ed esigenze diverse.
Una proposta può essere un sistema basato sulla componibilità, che offre l’opportunità di infinite personalizzazioni per gli spazi ingresso. L’ampia modularità permette giochi di pieni e vuoti, accenti cromatici originali, mentre l’inserimento di una maniglia, integrale o parziale, ne sottolinea l’eleganza.
È possibile scegliere una soluzione dal design lineare, in cui i singoli vani possono essere personalizzati con uno, due o tre scomparti per le calzature. Una suddivisione interna removibile renderà facile riporre anche scarpe di grandi dimensioni, conservate in spazi capienti.
In caso di profondità ridotta è possibile puntare sull’eleganza discreta e la funzionalità. L’inserimento di un’anta specchiata, arricchita da un delicato profilo laterale, consentirà al mobile di integrarsi con armonia in ogni ambiente, accogliendo con calore e stile.
Se l’obiettivo è accogliere molte calzature in uno spazio ridotto, la risposta è una scarpiera dal design minimalista e lineare, dotata di sistemi di regolazione interna dello spazio per conservare con cura e in un modo ottimale le proprie calzature, posizionate sia sui ripiani del mobile sia sul retro delle ante.
Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.