Comprare casa non è mai una scelta semplice e ognuno di noi, prima di acquistarla, ha già un’idea di come dovrebbe essere e degli spazi che desidera personalizzare… Ma siamo sicuri che questa visione ideale della casa corrisponda poi all’immobile effettivo? E se sì, a quale costo?
Prima di tutto fissa un budget
Le case senza soldi non si comprano, perché oltre al costo della casa e della eventuale ristrutturazione, ci sono dei costi fissi a cui fare fronte. Agenzia, notaio, tasse…
Fai una lista delle cose importanti
A cosa non rinunceresti per la casa dei vostri sogni? Lo stile dell’edificio, lo spazio esterno, la luminosità, la posizione? Avere ben presenti i propri desideri è un passo fondamentale per orientare la scelta.
Valuta il valore dell’immobile
Mai innamorarsi di una casa prima dell’acquisto, è importante prima valutare i prezzi di mercato e fare una proposta in linea, con un margine di trattativa, senza dimenticare di fare i dovuti controlli sullo stato dell’immobile, dei suoi impianti e le possibili trasformazioni realizzabili, nonché l’efficientamento energetico e la categoria catastale.
Commissiona un progetto virtuale
Per analizzare ogni aspetto e ogni criticità del percorso che dovrai affrontare è importante rivolgerti a dei professionisti che ti aiutino a conoscere la tua futura casa e valutare la reale fattibilità della tua visione.
Il nostro team è in grado di analizzare ogni aspetto e ogni criticità del percorso che dovrai affrontare.
La nostra consulenza, inoltre, ti offre la possibilità di prendere visione di altre abitazioni, proposte da agenzie immobiliari di fiducia con cui ci interfacciamo per trovare la tua casa secondo le tue esigenze.
Per migliorare la tua navigazione su questo sito utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.OkPrivacy policy