Caminetti elettrici: sì ma ad acqua

Per aggiungere personalità ad un progetto d’arredo il caminetto è certamente un’ottima scelta. Per renderla semplice, sicura e sostenibile, la soluzione è un caminetto ecologico di nuova generazione.

Un caminetto elettrico ad acqua permette di portare con semplicità la magia del fuoco in ogni ambiente. Non necessita di canna fumaria, quindi permessi o interventi di muratura; non richiede una particolare manutenzione o pulizia; a differenza dei suoi colleghi a bioetanolo e gas non emette cattivi odori, sviluppa una fiamma più alta e garantisce la massima libertà d’impiego e d’arredo.

Questi innovativi caminetti, grazie a un gioco di vapore acqueo e luci colorate generato da una tecnologia a ultrasuoni brevettata, riproducono in modo estremamente realistico la legna che arde con l’effetto del fumo.
Il fuoco si sviluppa dall’acqua, è quindi totalmente ecologico, ma soprattutto offre una totale sicurezza d’impiego.

I caminetti elettrici ad acqua possono essere collocati a contatto con superfici delicate, come legno, cartongesso, marmo o in prossimità della tv. Si possono appendere alle pareti come quadri, poggiare sui mobili o per terra. È possibile porli anche in apposite nicchie create nelle pareti, per arredare in modo originale le zone di passaggio o separare gli ambienti.